L’esperienza del gusto Il ristorante e la cucina

Il sapore della Maremma, come non l’avete mai sentito.

Nel cuore della Toscana, all’interno del favoloso scenario naturalistico del Parco della Maremma, nasce il nuovo ristorante della Tenuta Agricola dell’Uccellina “La Torre del Gusto”. Un luogo dove il concetto di agriturismo perde il suo “classico” significato per diventare un progetto gastronomico attento alle “buone cose”. In un’area ricca di uliveti, vigneti, orti e pascoli, poco distante dal mare, sorge questo universo del gusto al centro della natura, dove trovare il calore e i sapori di una volta e un gustoso relax per sfuggire lo stress quotidiano della città. Ogni ospite si sentirà come a casa, in un clima di cordialità e accoglienza informale, che, però, non viene mai meno alle regole dello stile e dell’eleganza.

Natura, semplicità, gusto e accoglienza, questi i punti di forza che rendono speciali i momenti trascorsi a “La Torre del Gusto”. Una cucina fatta di materie prime altamente selezionate, in parte prodotte all’interno della Tenuta, come l’olio, il vino, il miele e la carne maremmana biologica, altri forniti dai consorzi e dai piccoli produttori del territorio nel rispetto del km 0 e del biologico.



Quiete e sapore rendono speciali i momenti trascorsi a “La Torre del Gusto”, dove la cucina promette autentiche emozioni e i sapori di una volta. Dal pane alla pasta fatta in casa, fino ai dolci tradizionali da credenza o ai piatti tipici presenti sullo scenografico bancone della Salsamenteria.Cuore del menu i secondi di carne da quelli classici alla versione hamburger, rigorosamente maremmano biologico e con mille sfumature. Sapori genuini, come quelli di una cucina casalinga, ma che sa scegliere il meglio degli ingredienti da utilizzare, per garantire qualità, salubrità e gusto vero. “La Torre del Gusto” è la cornice giusta  per  trascorrere una giornata a contatto con la natura, immersi nel verde e nel relax, con una cucina che stupisce, coccolati da un team altamente qualificato che saprà accogliervi e farvi sentire come in famiglia.


 

AVVISO
Si avvisa la gentile clientela che il ristorante resta’ chiuso da oggi fino al 7 dicembre 2018

dicono di noi

Pasta, pane e dolci fatti in casa alla vecchia maniera, tipicità toscane esclusive tra i cui formaggi e salumi e il grande gusto della carne maremmana biologica, direttamente dagli allevamenti interni e tra le migliori carni prodotte in Italia sono i protagonisti della carta.

Gambero Rosso

Una cucina “povera” che richiama le vecchie tradizioni contadine del pane, della pasta e dei dolci fatti in casa, ma con il tocco dello chef Campoli… Una ricca selezione di dolci conclude il menù, ma una menzione speciale, consentitemelo, va sicuramente alla crema di nocciole prodotta con l’olio di oliva della tenuta e con le nocciole del vicino viterbese.

Pane e Pomodoro

Rassegna Stampa

Gambero Rosso, Apre La Torre del Gusto, ristorante e oasi delle buone cose. È un progetto del Circolo dei Buongustai in terra toscana
Vini e sapori, “La Torre del Gusto”, oasi delle buone cose
Pane e Pomodoro, Apre La Torre del Gusto, ristorante e oasi delle buone cose.
Cibo viaggiando, La Torre del Gusto, oasi delle buone cose. Nasce il ristorante della Tenuta dell’Uccellina da un progetto del Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli e Terravision Group
Vini e sapori, Arte e Food, la combinazione vincente di Fabio Campoli